previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

Scout un mondo tutto nostro nasce dal desiderio di creare un portale utile agli scout per le loro attività, un posto unico dove poter trovare idee, riflessioni, tecnica, canti e tanto altro ancora!

Ad oggi lo staff SUMTN conta circa 20 membri tra ragazzi e adulti e sono tutti entusiasti di mettersi al lavoro per dare il loro contributo!


 

#comunitàincammino: 30mila capi scout sulle strade d’Italia

Dal 16 al 18 marzo le comunità capi dell’AGESCI in cammino sui loro territori per riflettere sul tema dell'educare.
In questo ultimo anno il tema affrontato è stato quello del discernimento e a tal proposito le comunità capi italiane dell’ AGESCI – Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani - sono state chiamate a mettersi a confronto.

Più di 30mila gli scout che si sono incamminati sui territori italiani con il solo obiettivo di riflettere sul metodo di educare i ragazzi, mantenendo lo stile del discernimento come stile di una comunità scout cristiana.
La strada, per uno scout, è da sempre la chiave per riflettere e condividere opinioni, preghiere, progetti, idee e scelte e lo è stato ancora una volta per questi capi che hanno avuto il coraggio e la voglia di partire nuovamente verso nuove mete, per formare al meglio i propri ragazzi come uomini di domani.
«Alla fine dei tre giorni ogni Comunità capi restituirà un messaggio al proprio territorio di appartenenza: un aspetto, una difficoltà, una riflessione, una bella conquista, un pensiero scoperto o riscoperto durante questo percorso. Sarà come se l’Associazione fosse tutta in cammino (sono 185mila gli aderenti all’Agesci – ndr.), a percorrere insieme un pezzo di strada» affermano Barbara Battilana e Matteo Spanò, presidenti del Comitato nazionale dell’Agesci.

Siti amici

© 2018 Scout Un Mondo Tutto Nostro. All Rights Reserved.

Accesso Utenti

Cerca